Sabato 19 Marzo 2016 h20.45 si terrà presso il Santuario di Monte Berico (Vicenza) il Concerto in apertura della Settimana Santa "TRA NOI E' UN PROFETA - Il racconto della Passione con le musiche di Pierangelo Valtinoni" realizzato dalla Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico.
La serata sarà un intenso percorso musicale in cui le composizioni del M° Valtinoni, famoso compositore vicentino contemporaneo, saranno lo strumento prezioso attraverso cui rivivrà la memoria della Passione.
Grazie all'espressività dei brani corali e alle sonorità di violino e grand'organo Mascioni sarà reso vivo "il racconto dei racconti", interpretato da una lettrice d'eccezione: Liliana Boni Baldo.
Con noi eccellenti amici musicisti espressione dell'alto livello artistico-musicale della nostra città.
Il programma si aprirà con "Aria e Variazioni- Piccola Ciaccona per Organo italiano" per proseguire poi in vari Quadri musicali. Tutte diversamente caratterizzate, le composizioni proposte "dipingeranno" con la musica il senso profondo della parola in una raffinata e intensa narrazione, preludio all'apertura della Settimana Santa, fino a chiudere nel segno luminoso della speranza. Autore delle musiche il vicentino M° Pierangelo Valtinoni.
Il Concerto, a ingresso libero, vedrà la presenza di:
- Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico
- Silvia Fabbian (Direttore)
- Liliana Boni Baldo (Voce recitante)
- Laura Mazza (Violino)
- Alberto Barbetta (Organo).