Sabato 16 Dicembre alle ore 20.45, Basilica del Santuario di Monte Berico
IN..CANTATI DALLA STELLA! è il titolo dell' 11° appuntamento musicale avventizio organizzato da Schola Poliphonica. Una serata interamente dedicata alla bellezza del repertorio vocale natalizio spaziando dalla produzione d'autore europea e americana a quella della tradizione popolare ricca di fascino e ispirazione.
Un intenso percorso musicale presentato dalla voce di Giorgio Hullweck che guiderà attraverso il gusto prezioso dei Natali di ieri e la bellezza creativa di oggi con i grandi classici rivisitati e impreziositi dalla presenza di Coro polifonico, Campanelli Inglesi, Flauto, Pianoforte e Violino.
Una serata dedicata quest'anno alla luminosa stella, guida e conforto nel viaggio di ogni pellegrino, primi tra tutti i tre re saggi e sapienti che intrapresero il loro lungo cammino di speranza alla ricerca del bene assoluto. Nel cuore del concerto la magia della festa evocata attraverso musica e poesia con l'esecuzione di alcuni tra i brani più famosi di Zoltan Kodaly, Tomas Luis de Victoria, John Rutter, Giuseppe Mignemi, Mario Lanaro, Mykola Leontovic, John Leavitt, i più conosciuti carols inglesi e canti natalizi tradizionali.
Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico invita per la prima volta a condividere la gioia di questa momento speciale la Scuola Campanaria di S. Marco, guidata da Livio Zambotto. La concertazione con flauto, violino e pianoforte e le sonorità degli handbells inglesi creeranno con le voci del coro un'atmosfera incantata giocando con ritmi e sonorità per far rivivere in armonia il più vero spirito del Natale.
Protagonisti della serata musicale: Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico, Scuola Campanaria di S. Marco (Livio Zambotto, Giulia Dalla Montà, Nicola Ferraro, Daniele Maculan), Barbara Spiandore (Flauto), Mauro Dalla Massara (Pianoforte), Carlo Prampolini (Pianoforte), Diego Massimini (Violino) e Silvia Fabbian (Direttore).