Sabato 16 Dicembre 2016 h 21.00 si terrà presso il Santuario di Monte Berico il tradizionale Concerto di Natale.
Il 6° appuntamento musicale avventizio organizzato dalla Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico si intitolerà "HALLELUJAH!", la chiusura della serata sarà infatti affidata alla grande musica dell'oratorio Messiah di G.F.Handel con alcuni estratti della prima parte dell'opera e il grande coro a chiusura della seconda.
Si tratterà di un intenso percorso musicale attraverso la produzione natalizia antica, moderna e delle tradizioni.
Nel cuore del concerto la magia della festa attraverso il gusto prezioso dei Natali di ieri e la bellezza creativa di oggi, i grandi classici rivisitati e impreziositi dalla presenza di Organo, Pianoforte, Percussioni e Tenore solista con proposte di compositori vicentini contemporanei. In programma musiche di Z.Kodaly, M.Praetorius, J.Stainer, N.Meneghini, M.Crestani, G.Susana.
L'apertura del concerto sarà affidata ad un sentito e doveroso omaggio alla figura di padre David Maria Turoldo in ideale collegamento con le celebrazioni iniziate nell'anno 2016 e proseguite nel 2017: gli appassionati pensieri poetici del "cantore della speranza", ordinato a Vicenza nel Santuario dedicato a Santa Maria, saranno ricordati attraverso le musiche di Ismaele Passoni-Bepi De Marzi e Gastone Zotto oltre ad essere intensamente interpretati da Liliana Boni.
I musicisti protagonisti della serata musicale saranno Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico, Gian Luca Zoccatelli (Tenore), Denis Zanotto (Pianoforte e Organo), Silvia Fabbian (Direttore).