Si svolge quest'anno la 17^ edizione della Rassegna Corale Mariana organizzata dalla Consulta Vicentina dell'ASAC, Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali, presso il Santuario di Monte Berico.
Tre cori dell'Associazione, Schola Poliphonica del Santuario di Monte Berico, Insieme Vocale Voces Clarae (Creazzo) eSchola Cantorum S. Anna (Rosà) animeranno le liturgie vespertine del sabato sera nel mese di maggio (il 2, il 9 e il 23 maggio rispettivamente) alle ore 18.00. La formula, confermata dalla positiva esperienza dello scorso anno, prevede la realizzazione di Liturgie concertate che vedranno al termine della messa la presentazione di un breve concerto con dedicazione mariana da parte dei gruppi corali coinvolti.
Sabato 16 maggio, inoltre, la sera alle ore 20.45 si terrà il Concerto Mariano con la partecipazione di due cori dell'Associazione, ancora la Schola Poliphonica del Santuario ad aprire la serata in qualità di coro ospitante e a seguire il Gruppo Corale Bolzano Vicentino.
Lo spirito profondamente mariano e sacro che sempre ha caratterizzato questa importante Rassegna, rispecchia il desiderio dei Padri Servi di Maria di Monte Berico di rendere viva testimonianza, attraverso il canto, a quella fede così radicata nella nostra gente e rivolta alla cara Madonna di Monte Berico.
Sabato 2 maggio 2015 ore 18.00
Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico
Direttore: Silvia Fabbian
Sabato 9 maggio 2015 ore 18.00
Insieme Vocale Voces Clarae (Creazzo)
Direttore: Diego Girardello
Concerto Sabato 16 maggio 2013 ore 20:45
Allegati: